mercoledì 13 giugno 2012

Tu che vedi la vita in rosa...bevi Royal

Il Martini Royal è uno dei miei cocktail preferiti per l’aperitivo o l’after dinner estivo, fresco e colorato. Vado da Alessio, il mio barista di fiducia, proprietario del Bar Ristorante Panpepato di Vigevano e gli dico "ciao mi prepareresti un Martini Royal rosato?" e lui dopo aver sorriso mi dice "Mmh buongustaia!!" e senza esitazioni inizia la preparazione del mio cocktail! Mentre lo prepara mi spiega quali ingredienti ci mette e a quali dosi e cioè: Ingredienti per il Martini Royal (dosi per 1 cocktail): - martini rosato - prosecco Sigillo Blu Martini - uno spicchio di arancia e un mare di ghiaccio!! Preparazione: Si mette nel bicchiere a tulipano o ballon tanto ghiaccio e si versa 1/2 parte di Martini Rosato e 1/2 parte di prosecco, meglio ovviamente se Sigillo Blu Martini, per un vero Martini Royal. Lo spicchio di arancia si spreme leggermente ma poi si serve nel bicchiere insieme al cocktail. Il gusto è raffinato..il profumo è quello dell'estate!! 


Ed ecco Alessio alla preparazione del cocktail.. Io lo adoro e voi??









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...