domenica 2 dicembre 2012

Guam..la bellezza dalle alghe!


Qualche giorno fa ho ricevuto da GUAM questi graditi omaggi..


Guam non ha bisogno di presentazioni; dal 1986 si prende cura della nostra pelle con prodotti sempre più mirati ed efficaci per i nostri inestetismi.

Vi riporto dal sito un po' della storia di Lacote, l'azienda che produce appunto questi meravigliosi prodotti.


Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli - dal 1600 per l'esattezza - la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato "scoubidou" che permette di raccoglierle senza danneggiare il fondo marino, permettendo poi così la loro ricrescita: una ricrescita spontanea di alghe al venire di ogni estate e che permette così la raccolta sempre quando sono giovani e vitali. 

Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di " cibo divino"; la gente si tramandava da tempo ricette a base d'alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Un'intuizione vincente

Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l'aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, vuole verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Il laboratorio ha il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato.

La nascita dell'Azienda:
un passaparola senza precedenti 

Egidio Siena è immediatamente convinto di intraprendere il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato. Fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamato Fanghi d'alga Guam e Siena, con grande soddisfazione, verificherà di persona su un vasto pubblico il gradimento impensabile da parte di chi utilizza il prodotto. Un'efficacia evidente e le donne ne sono soddisfatte, decantano gli straordinari risultati diffondendo l'informazione attraverso un passaparola senza precedenti.

"…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un'armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…"

Si può dire che le donne quindi " adottano" i Fanghi d'alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo. L'aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta. Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo. Si impone da sé e come conseguenza diretta l'esigenza di creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. 

La svolta decisiva arriva poi nel 1990 con l'ampliamento dell'Azienda con la fondazione della società "LACOTE". La raccolta delle alghe verrà così programmata e riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allargherà i propri orizzonti con l'inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventerà, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.


I FANGHI D'ALGA GUAM SONO PRODOTTI RIGOROSAMENTE
NEI LABORATORI LACOTE IN SAN PROSPERO (MO), ITALIA.

La raccolta delle alghe Guam

LACOTE raccoglie le alghe marine ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell'oceano, nel pieno del loro sviluppo vegetativo.

L'essiccazione e l'aerazione devono durare almeno 3 giorni al sole (quando piove le alghe vengono coperte con teli). E' risaputo che le alghe, che concentrano le proprietà benefiche dell'ambiente marino, rimangono intatte ed efficaci quando vengono impiegate ancora giovani e vitali e trattate "ad arte".

La ricerca scientifica riconosce alle alghe marine innumerevoli benefici: sono ottime rimineralizzanti, disintossicanti e anticellulite; regolano l'equilibrio idrolipidico della pelle, ritardano l'invecchiamento e combattono i radicali liberi.

Fanghi d'Alga Guam

Fanghi d'Alga Guam: un concentrato d'alga marina. Il modo tutto naturale per combattere la cellulite in modo specifico ed efficace..... 




Nuova linea Guam THERM all'acqua marina di Raiatea.
Ideata per ricreare l'atmosfera termale a casa propria.  
La preziosa acqua marina di Raiatea, un'isola appartenente all'arcipelago delle Isole della Società nell'Oceano Pacifico, è particolarmente ricca di oligoelementi e minerali (Calcio, Potassio, Magnesio, Zolfo) essenziali per i processi biochimici del corpo.
La presenza dell'acqua marina di Raiatea nella composizione dei prodotti Guam Therm li rende trattamenti unici per idratare, rimineralizzare e ristrutturare la pelle del corpo. La loro profumazione inoltre è stata studiata per ricreare a casa propria l'atmosfera di benessere e armonia tipica degli ambienti termali.

Impressioni personali:


Ho utilizzato la Crema Corpo e il Burro Corpo della linea Therm. Il profumo è ottimo, delicato ma persistente. Il Burro Corpo pur avendo una consistenza appunto burrosa, non unge e si assorbe molto velocemente.
 

 
Il trattamento per il corpo fangocrema giorno con alghe GUAM è arricchito con Ascophyllum Nodosum (alga ricca di calcio).
SNELLISCE E RIMODELLA LA SILHOUETTE
E' caratterizzato da un "pizzicorìo attivo" che cresce proporzionalmente alla quantità di prodotto applicato.







Ci sono le creme effetto freddo...io ho personalmente gradito molto la Defaticante Gambe..sempre in piedi con due bimbi correndo di qua e di là...alla sera le gambe sono dolenti e affaticate.


E per finire....




Eccovi di seguito tutti i contatti di

LACOTE S.r.l.

E-Mail 

info@guam.it

Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia MO
Tel +39 059 908611
Fax +39 059 906501

20 commenti:

  1. Quante cose interessanti!!!
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. guam è da anni sinonimo di qualità!!!eli

    RispondiElimina
  3. anche se la quantità nelle bustine non può dimostrare l'efficacia del prodotto so che Guam a priori è una marca ineguagliabile

    RispondiElimina
  4. Io mi sono follemente innamorata dell'acqua corpo. Ehm sono già a metà boccetta. La uso sia sul corpo che come profumo nell'armadio *.*

    RispondiElimina
  5. i prodotti guam sono ottimi li uso da tantissimo

    RispondiElimina
  6. Dovrei provarli...soprat. quello per la cellulite :-)

    RispondiElimina
  7. Sento parlare molto bene di questi prodotti e voglio provarli quanto prima anche io :)

    RispondiElimina
  8. non conscevo tutta la storia delle alghe della Bretagna, davvero molto interessante

    RispondiElimina
  9. sì anche io non conoscevo la storia in effetti...anche non sapevo che l'azienda produttrice si chiamava Lacote..quando il corriere mi ha chiamato dicendomi che doveva recapitarmi un pacco da questa azienda non avevo collegato..così sono corsa su google a cercare ed ho scoperto così per caso la storia...

    RispondiElimina
  10. Ottimi i prodotti guam, tra gli unici in grado di garantire risultati visibili contro cellulite e adiposità localizzate, ottimi anche i volumizzanti seno! :)

    RispondiElimina
  11. voglio provare questa nuova linea, grazie Cri !!!

    RispondiElimina
  12. Avrei proprio bisogno della crema localizzata per pancia e fianchi!:)

    RispondiElimina
  13. guam non ha proprio bisogno di presentazioni, è una garanzia. Quando compro prodotti per il corpo tipo anticellulite, rassodanti o fanghi la scelta ricade sempre su di loro. Sono gli unici che mi soddisfano

    RispondiElimina
  14. ottimi prodotti sto testandoli anche io

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutte le amiche del mondo Guam!
    Vi aspettiamo sulla pagina facebook "Fanghi d'alga Guam" per rispondere alle vostre curiosità o eventuali domande.
    A presto!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...