giovedì 5 settembre 2013

Viva il pomodoro!

Buongiorno a tutti!

Tempo fa ho ricevuto una generosa fornitura di prodotti La Fiammante 

 


 e in questa recensione vi avevo presentato le mie prime ricette:

Ravioli al radicchio e speck con sugo al pomodoro e pancetta e
Fiori di peperoni ripieni di carne
 
 


 
Oggi ho deciso di presentarvi un'altra ricetta preparata con i loro gustosi prodotti:
 
Polpette di carne con sugo al pomodoro, basilico e peperoncino...ribattezzate quindi
 
Polpette Fiammanti!
 
 
Ingredienti per 3 persone:
2 hg e mezzo di carne trita scelta di manzo
Pane grattuggiato, formaggio grattuggiato, prezzemolo e peperoncino q.b.
Tre foglie di basilico
1 uovo
Mezza bottiglia di passata di pomodoro La Fiammante
Un dado vegetale Fattoria Italia
 
Tempo tra preparazione e cottura: circa un'ora
 
Preparazione:
in una terrina lavoriamo la carne trita con le uova, il pangrattato, il formaggio grattuggiato e il prezzemolo.
Una volta che il composto sarà ben amalgamato ricaviamo delle palline che andremo poi a cuocere nel pomodoro.

Intanto mettiamo in una pentola mezza bottiglia di passata di pomodoro, due foglie di basilico e un dado vegetale. Copriamo di acqua e facciamo cuocere per circa mezzora.



Ora aggiungiamo le polpette di carne e lasciamo cuocere ancora per circa mezzora e insaporiamo il nostro sugo con una bella spolverizzata di peperoncino in polvere!


Ed ecco pronta la nostra ricetta..che ve ne pare?


Presentate su piatto Vanity Poloplast 




Con questa ricetta partecipo al contest VIVA IL POMODORO di Il Crudo e Il Cotto in collaborazione con La Fiammante

13 commenti:

  1. Ho appena mangiato ma... MI HAI FATTO VENIRE NUOVAMENTE FAME!!!
    Bacio

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato, ricetta inserita, buona fortuna!

    RispondiElimina
  3. Che languorino!! sai che ai miei figli piacciono tantissimo le polpettine. Sicuramente le vorranno... ecco mio figlio qui accanto dice "Pette pette"... ok vado a preparargliele...

    RispondiElimina
  4. La fiammante l'acquisto sempre nel mio supermercato di fiducia, in un primo acquisto non ne ero molto affascinata.. non la conoscevo, ma adesso è il must per me.

    RispondiElimina
  5. Che bontà questa ricetta adoro le polpette con il suco sono veramente fantastiche poi hai usato prodotti di qualità

    RispondiElimina
  6. che bontà! adoro la tua ricetta, semplice fantastica e buonissima, sicuramente da copiare^_*

    RispondiElimina
  7. io uso spessissimo i prodotti della Fiammante perchè li trovo ottimi e le tue polpette sono davvero invitanti! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  8. *______*........gnam gnam...che fame!!!!!!!!!!!!!...che ricetta golosa..io adoro le polpette..hanno un aspetto delizioso..mamma che buone!!!>_<

    RispondiElimina
  9. Che buone che devono essere, adoro le polpette!!!! Questi prodotti sono davvero da provare!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  10. amo il pomodoro e le polpette...ricetta facile e ottima
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  11. E mi ero persa i fiori di peperoni dell'altra recensione..capperi che carnosi viene voglia di addentare! Ottime le polpette sono facili da preparare, economiche..magari poco scenografiche ma genuine e sempre gradite

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...