domenica 24 novembre 2013

Gel Aloe Vera dalla natura i benefici di una millenaria pianta officinale

Su Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei abbiamo più volte parlato di come la pelle sia un patrimonio personale, poiché è un po’ come il nostro biglietto da visita, capace di mostrare lo stato di salute del nostro organismo.

Il ruolo della pelle è fondamentale; è infatti un grande scudo in grado di proteggerci, regola la temperatura corporea e non fa passare le sostanze nocive che fluttuano negli ambienti all’interno dell’organismo. 
Insomma, è un grande isolante in grado di proteggere l’equilibrio corporeo interno. 



                                            cute Comè fatta la pelle? Identikit dellorgano più importante del corpo


Lo strato sottostante l'epidermide, ossìa il derma, è costituito da cellule, fibre elastiche cioè elastina e collagene; l'elastina forma, insieme al collagene e alla fibronectina (la proteina responsabile della cicatrizzazione), il reticolo di sostegno della pelle.

Il nostro organismo sintetizza l'elastina durante tutto lo sviluppo, fino all'età di 25 anni circa. In età adulta il corpo riduce progressivamente la produzione di elastina, causando l’altrettanto la perdita di tonicità, elasticità e compattezza della pelle e la presenza di rughe, perché non conferisce più la caratteristica risposta elastica alla pelle quando è sottoposta a tensioni meccaniche. 

Si è scoperto ultimamente che preparare la pelle con l’azione dell’aloe è un’ottima cosa, perchè contiene saponine naturali e contribuisce all’eliminazione delle cellule morte in modo naturale e non aggressivo e inoltre grazie alla sua azione antisettica per eccellenza ed antibatterica, permette un sano e migliore assorbimento di collagene ed elastina alla nostra pelle.

Elastina nei Cosmeti

L' aloe è una pianta grassa originaria dell'Africa centrale che cresce spontanea sui terreni secchi e calcarei, ma si può coltivare anche nei nostri giardini e balconi, purché si ricrei un minimo di ambientazione e di terreno idoneo. Questa che vedete in foto è la mia pianta di aloe, che tratto con particolare cura soprattutto da quando ho potuto sperimentarne personalmente i benefici che vi vado a descrivere.


Gli antichi egizi, secondo una tradizione che si è tramandata fino a oggi, erano soliti piantare del'aloe all'ingresso di una nuova casa, così da potersi assicurare lunga vita e felicità. 
Chiamavano l'Aloe Vera la pianta dell'immortalità ed esistono raffigurazioni di tale pianta sui muri dei templi che risalgono al 4000 a.C. 
Pare che le due celebri regine Cleopatra e Nefertiti, rinomate per la loro bellezza, usassero fare i bagni immerse nel succo di Aloe Vera, miscelato con latte di capra e che usassero la sua polpa sul viso come crema idratante per mantenere la pelle giovane. 

In Grecia il suo succo si mescolava alla mirra per disinfettare il cavo orale, e Cristoforo Colombo annotava nei suoi diari come l'estratto di aloe vera fosse una specie di medicina tuttofare per curare i naviganti durante le lunghe traversate oceaniche. 

Dalle foglie dell'aloe è possibile ottenere due tipi di estratti, il succo condensato e il gel. Quest'ultimo racchiuso nelle foglie carnose dell'aloe, se spalmato sulla pelle, cura infiammazioni, dermatiti, scottature, è un grande cicatrizzante, rende più rapida la guarigione delle ferite, ha un'azione schermante nei confronti dei raggi UV, migliora la microcircolazione e costituisce un ottimo ingrediente per la cosmesi antiage.  


 
Dalla linea Olistica dei Laboratori Dermaker Italia  di cui vi avevo già parlato in questa mia precedente recensione nasce il Gel Aloe Vera



I Laboratori Dermaker Italia nascono da 40 anni di esperienza nel settore cosmetico e tricologico e propongono prodotti qualitativamente superiori, capaci di offrire una soluzione tutta Made in Italy per il trattamento della persona nella sua totalità.

Una particolare attenzione alle materie prime utilizzate nei prodotti, rende possibile un posizionamento in fascia alta in termini di qualità, ma a prezzi molto competitivi.

Un design essenziale e accattivante rendono DERMAKER un brand di prodotti assolutamente preziosi, sia dentro che fuori, per un perfetto equilibrio tra forma e sostanza.



Con il marchio OLISTICA i Laboratori Dermaker Italia hanno intrapreso un cammino completamente naturale e innovativo.

Secondo l’olismo (dal greco Olos, tutto) l’essere umano viene considerato come un’unità: una totalità psicofisica indissolubile.


OLISTICA rappresenta una linea di prodotti studiata per chi predilige tecniche e trattamenti naturali.
I 5 elementi: aria, acqua, terra, fuoco e etere, rappresentano i fondamenti dei prodotti OLISTICA, nel rispetto dei principi olistici e naturopatici.

Interamente formulati con materie prime naturali, estratti erboristici e fedeli alla filosofia “total concept”, i prodotti possono essere utilizzati indistintamente su: capelli, viso e corpo per il trattamento di innumerevoli problematiche.  

Le avvolgenti armonie olfattive, che completano questi rituali di trattamento, permettono di immergersi totalmente in un percorso che non coinvolge solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito.
 Elastina nei Cosmetici







Il Gel Aloe Vera della linea OLISTICA, è arricchito con elastina, la proteina di cui vi parlavo ad inizio articolo, che è in grado di ridare tonicità ed elasticità ai nostri tessuti.















Quando ci procuriamo una ferita, il tessuto che ricresce in modo disorganico attorno ad essa, lascia spesso, a guarigione completa, un segno visibile e antiestetico che tutti conosciamo con il nome di cicatrice.  
L’acemannano contenuto nell’Aloe stimola una corretta e coordinata produzione di tessuto cicatriziale e favorisce una guarigione più veloce ed ordinata, evitando i segni perenni.   

Il mio primogenito Morgan circa un mese fa si è infortunato a scuola, procurandosi una brutta escoriazione sul naso. Gli applico ogni giorno il Gel Aloe Vera affinché la ferita guarisca completamente senza lasciare antiestetici segni.




Un problema molto frequente soprattutto sul corpo femminile è dato dalle smagliature, dovute ad un assottigliamento cutaneo. Si formano per uno stiramento meccanico della pelle, come gravidanza, aumento di peso, etc.  

Massaggiare il gel di aloe vera sulle smagliature serve a tonificare e rassodare la pelle. Gli enzimi presenti nell'aloe vera promuovono la rimozione dei tessuti danneggiati, mantenendo idratata la pelle sana.

Gel Aloe Vera è infatti un efficace idratante e protettivo per la pelle e può essere usato anche come gel corpo dopo la doccia, gel doposole, oltre al classico impiego topico dell’Aloe Vera.








Si consiglia l’utilizzo, in abbinamento agli altri prodotti della linea OLISTICA.

Sono assolutamente soddisfatta dei primi risultati ottenuti sia medicamentosi sulla piccola ferita di mio figlio, che estetici grazie ad una sensibile attenuazione delle smagliature post gravidanza.

Utilizzo molto volentieri il gel anche dopo la doccia per combattere la secchezza che vento, freddo e sbalzi di temperatura provocano alla pelle in questa particolare stagione dell'anno.

Il prezzo al pubblico del Gel Aloe Vera è di € 29,00 assolutamente interessante e conveniente trattandosi, come ho già detto, di un prodotto che si può utilizzare per viso e corpo ed efficace per trattare innumerevoli problematiche.


Vi ringrazio come sempre per avermi seguito con interesse e vi invito per ogni ulteriore informazione a compilare il form che trovate QUI




LABORATORI DERMAKER ITALIA
Via G. Borri 1
42011 Bagnolo in Piano RE
Italy

Telefono +39 0522 952562
Fax +39 0522 952568
Mobile +39 392 4380723

info@dermaker.com

Se volete seguire Laboratori Dermaker Italia anche sui social network diventando fan i loro contatti sono:

Pagina Facebook Laboratori Dermaker Italia

Youtube Dermaker Italia

Twitter Dermaker








Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...