lunedì 10 febbraio 2014

Dr Organic is my personal doctor

Buon inizio di settimana a tutti!
Il lunedì, a differenza di molti, è per me un giorno positivo. Anche se le incombenze da affrontare sono sempre molte, il weekend appena trascorso è stato rigenerante e corroborante e mi ha dato la carica per ripartire alla grande!
Complice un tiepido sole domenicale che ha allietato gli animi e ci ha permesso di poter uscire con i bambini a fare un piccola gita in campagna. 

Il freddo, si sa, non solo non invoglia ad uscire, ma mette anche a dura prova la pelle che, durante i mesi invernali, diventa secca, screpolata e pruriginosa. Per trattenere il calore del corpo, il nostro organismo contrae il calibro dei vasi sanguigni della pelle, per non disperdere il calore all'esterno.
La pelle ricevendo meno nutrimento dal sangue, rallenta però i propri processi come la produzione di lipidi in grado di trattenere l'acqua e diviene pallida e più fredda.
Poiché l'idratazione è un'esigenza vitale della pelle ed è alla base di una cute tonica e compatta, utilizzo prodotti protettivi, ristrutturanti e liporestitutori.

Ho già avuto modo di parlarvi della mia predilezione per l'aloe vera, di cui possiedo questo esemplare che curo con grande passione, dato il prezioso gel contenuto nelle sue foglie carnose.

Gli estratti di Aloe Vera sono riconosciuti da molto tempo per i loro effetti benefici sulla pelle ad iniziare dal gel ricavato da questa pianta grassa era usato già nell'antico oriente.
I benefici dell'Aloe Vera particolarmente noti sono che riduce le irritazioni e gli arrossamenti da scottatura, da infiammazione, da freddo e contribuisce a stimolare i naturali processi del rinnovamento della cute.
I polisaccaridi, cioè i potenti zuccheri contenuti nel gel di Aloe donano effetti terapeutici importanti sia per i nostri organi interni che esterni.
Proteggono infatti le pareti dello stomaco e dell’intestino svolgendo un’azione gastro-protettiva che influenza in maniera positiva anche il sistema immunitario perchè ci protegge dagli attacchi dei germi patogeni; combattono le infiammazioni ed accellerano la produzione dei fibroblasti nella pelle svolgendo una funzione cicatrizzante.
I polisaccaridi riescono ad aumentare la capacità di trattenere l’umidità nei tessuti favorendone l’idratazione, per esempio quando se proviamo a spargere del gel di aloe vera direttamente sulla cute, vediamo come le catene dei polisaccaridi formano un leggero  velo semi impermeabile capace di rendere la pelle fresca, morbida e vellutata. Grazie alla loro capacità di ritenere l'acqua, i polisaccaridi hanno addirittura un effetto anti-edematoso cioè possono diminuire il ristagno di liquidi nei tessuti in diverse parti del corpo.

Tempo fa vi ho parlato di una linea di prodotti al tea tree Dr Organic, di Optima Naturals azienda che vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd. 



La linea che avevo recensito al tea tree è come dicevo firmata Dr Organic,  brand che nasce dall'intuizione e dalla volontà degli stessi creatori del mercato europeo dei succhi a base di Aloe Vera per mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti per l'igiene e la cura della persona che rispondesse alle sempre crescenti esigenze di naturalità  e di efficacia degli stessi.


L'Azienda, con sede a Swansea, nel verde Galles, è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l'uso quotidiano. Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.

La profonda conoscenza degli ingredienti base, ha permesso a Dr Organic di sviluppare linee di cosmetica naturale dalle caratteristiche uniche.
Oggi voglio parlarvi, come avrete capito dalla mia premessa, di una linea di prodotti Dr Organic altrettanto valida e completa come quella al tea tree, la cui protagonista è l'aloe vera.
 







 L'utilizzo e l'assunzione dell' Aloe Vera ha molti vantaggi:
  • penetra profondamente nei tessuti corporei, fino al settimo strato cutaneo;
  • pulisce e anestetizza in modo naturale;
  • favorisce la crescita di nuove cellule e accelera la guarigione;
  • favorisce il corretto funzionamento dei tessuti e la rimozione dei tessuti morti;
  • agisce come antibiotico, funghicida e antivirale;
  • agisce come antifiammatorio;
  • stimola e sostiene il sistema immunitario;
  • non ha effetti collaterali connessi con la sua azione sinergica.

 Proprietà benefiche aloe vera:
  • Rigenerante: Stimola la crescita dell'epitelio sulle ferite;
  • Energizzante: aumenta il livello di energia dando un benessere generale a tutto il corpo;
  • Proteolitica: dissolve ed assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate, stimolando il processo rigenerativo;
  • Antiinfiammatorio: combatte e sopprime il processo infiammatorio;
  • Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione e febbre;
  • Umettante: è idratante, favorendo la ritenzione di acqua nei tessuti della pelle;
  • Analgesica: dà sollievo al dolore, anche in profondità;
  • Fungicida: ostacola la crescita dei funghi;
  • Virostatica: ostacola la crescita dei virus;
  • Batteriostatica: ostacola la crescita dei batteri;
  • Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;
  • Antiprurito: dà sollievo nel prurito;
  • Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine.



Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo potuto testare sei ricche referenze della linea all'aloe vera Dr Organic




Organic Aloe Vera - Body Wash



Docciaschiuma

Un docciaschiuma rinfrescante a base di Aloe Vera Biologica, ben nota per le sue qualità lenitive e rilassanti. Ripulisce la pelle senza eliminare i suoi oli naturali e reintegra l'essenziale idratazione poiché lenisce e tratta le pelli irritate e disidratate, ottenendo una pelle più morbida, levigata e dall'aspetto più sano tutto il giorno.


Dal profumo delicato ma  persistente, ha una consistenza piacevolissima e lascia la pelle morbida e ben idratata. Grazie alla composizione naturale svolge un'azione detergente particolarmente delicata. Il formato è comodo da portare anche in palestra o in viaggio.


















Uno shampoo rinforzante e protettivo formulato con Aloe Vera Biologica. Questo shampoo estremamente tenue e delicato è raccomandato per capelli e cuoi capelluti secchi e normali. Lascia i capelli morbidi, idratati e maneggevoli anche con uso frequente.

Protegge e rinforza i capelli, riduce le doppie punte, dona nutrimento al cuoio capelluto  ed è perfetto per mantenere i capelli in una brillante condizione di lucentezza.



Anche in questo caso il flacone è molto pratico da portare in viaggio con i suoi 265 ml di prodotto. L'erogatore permette un dosaggio ottimale del prodotto, evitando gli sprechi.
Lo shampoo ha la stessa consistenza del body wash, liquido e cremoso. Produce poca schiuma grazie all'assenza di SLS. Soffro saltuariamente di desquamazione del cuoio capelluto che devo trattare con prodotti delicati e fortemente idratanti e ad un mese dall'utilizzo di questo shampoo, oltre ad avere capelli più brillanti e docili, ho constatato una diminuzione del prurito del cuoio capelluto che appare meno arrossato e più idratato e lenito.




Balsamo capelli

Un balsamo lenitivo adatto per tutti i tipi di capelli formulato con Aloe Vera Biologica, Burro di Karité, Proteine Idrolizzate del Latte, Pantenolo, Olio di Semi di Girasole e Vitamina E. Questa formulazione incredibilmente efficace rafforza delicatamente la naturale condizione dei capelli rivestendo e penetrando le fibre cellulari di cheratina esterne di ogni follicolo, permettendo al complesso dell'Aloe Vera di lenire, nutrire ed idratare i capelli lasciandoli morbidi, splendenti e protetti dagli effetti dannosi del sole.






Il prodotto è molto denso, di colore bianco brillante. Cremoso e facile da stendere grazie al burro di karité che esalta la naturale bellezza e vitalità dei capelli, senza appesantirli.
Contrasta efficacemente la disidratazione, protegge le lunghezze dall’azione aggressiva di spazzola e phon. Ha un’immediata azione districante.  




Un deodorante roll-on a crema liquida antibatterica, delicato eppure altamente efficace con incredibili benefici per la cura della pelle, ideale anche per le pelli più sensibili e formulato con Aloe Vera Biologica certificata, Olio di Semi di Girasole, Muschio d'Irlanda e d'Islanda e Vitamina E.

Le qualità lenitive dell'Aloe Vera si combinano per fornire alla pelle una confortevole protezione duratura senza additivi chimici pericolosi.


Delicatissimo, adatto per la pelle di tutta la famiglia, contiene oltre all'aloe vera anche muschio d'Irlanda ed Islanda, indicato per ascessi, foruncoli, ferite, ustioni, ulcere della pelle, psoriasi.
Si assorbe velocemente, lascia la pelle morbida, idratata, profumata e una piacevole e duratura sensazione di freschezza.






Sapone per le mani

Questo sapone liquido naturale ricco e lenitivo a base di Aloe Vera Biologica è progettato per eliminare delicatamente ma efficacemente batteri dannosi, lasciando la pelle naturalmente fresca e clinicamente pulita.  I potenti polisaccaridi contenuti in questa formula unica assicurano una istantanea sensazione di mani lenite, ristorate e protette.




Di consistenza gelatinosa, deterge ed igienizza efficacemente le mani, lasciandole morbide e ben idratate a lungo.









Saponetta

Una saponetta vegetale idratante a base di Aloe Vera Biologica ed arricchita con Rosmarino. Grazie alle sue proprietà lenitive, idratanti ed igienizzanti questo delicato sapone pulisce in modo naturale permettendo alla potente Aloe Vera bioattiva di rilassare e rivitalizzare la pelle e di mantenere l'idratazione naturale, donando un aspetto armonioso, luminoso e sano.


Il profumo è freschissimo, l'aroma del rosmarino risveglia i sensi. Grazie al suo alto potere idratante, utilizzo questo sapone anche su viso e collo per detergere ma anche ammorbidire e lenire la pelle screpolata dal freddo e dagli agenti atmosferici.





Dr Organic ha dodici diverse linee complete di prodotti, per soddisfare qualsiasi necessità e gusto. Dall'aroma fresco ed agreste della lavanda, ai prodotti a base di miele di Manuka, fondamentale fonte di nutrimento per la maggior parte dei tessuti biologici, ai prodotti al tea tree ed all'aloe vera di cui vi ho parlato oggi.


logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo



Potete acquistare i prodotti Optima Naturals nei 2887 rivenditori autorizzati in tutta Italia; troverete il più vicino a voi cliccando questo link.

Solo fino al 16 febbraio 2014 è possibile acquistare i prodotti Optima Naturals su Amazon BuyVip a prezzi davvero vantaggiosi!

Dai Succhi di Goji e Açai alla linea Glucosamina, dai prodotti a base di Echinacea e Miele di Manuka al nuovissimo OptiMax Gambe Light, gli integratori Optima, tutti scontati fino al 50%!

Non lasciatevi scappare questa offerta

http://it.buyvip.com/homepage?#page=b&dept=all&sale=ATZ70OP7IQ9EA&ref=qd_g_all_es_13_ATZ70OP7IQ9EA_b




Per ogni altra info

Optima Naturals

Head Office

Via Marsala 36/b 21013 - Gallarate (VA)









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...