mercoledì 18 giugno 2014

Le Squisivoglie, c'è più gusto a mangiar bene!

Quando invito gli amici a casa per un ricco aperitivo,  per accompagnare gli antipasti in un pranzo sfizioso o semplicemente come contorno ad un secondo piatto, porto in tavola Le Squisivoglie,  un mix di qualità e fantasia che arricchisce le nostre preparazioni rendendole uniche.





 

Le Squisivoglie oggi è leader nella produzione di prodotti vegetali come olive verdi, olive nere, dolci e piccanti, carciofini, funghetti, lupini e patè, pomodorini e peperoncini...per condire e arricchire piatti semplici e sfiziosi, con quegli ingredienti che portano in ogni famiglia il gusto unico del Made in Italy.

 La Famiglia Piersanti opera nel settore dal 1973 ed è sinonimo di esperienza e qualità, grazie ad una lunga tradizione che si tramanda di generazione in generazione. In un piccolo laboratorio a Castel Madama (RM), Franco Piersanti inizia a produrre e confezionare le olive da tavola per i supermercati italiani, curandone personalmente la preparazione, aiutato dalla moglie e da una piccola squadra di operai.
 

La domanda in continua crescita del prodotto, spinge il Sig. Piersanti ad acquistare la prima macchina confezionatrice automatica (1978) triplicando così la propria capacità produttiva.
Negli anni ’80, con l’acquisto di nuovi macchinari si riesce ad automatizzare sempre di più la produzione.
E’ in questi anni che si assiste ad una forte crescita dell’azienda fino a divenire una delle aziende leader del settore.


Le Squisivoglie è un’azienda “giovane”, sempre attenta a garantire a chi cerca qualità e genuinità, il formato migliore e le soluzioni più adatte ai ritmi frenetici della vita quotidiana.

 
Grande varietà e scelta dei prodotti: solo per le olive nere e le olive verdi ne vengono lavorate, infatti, più di 20 tipologie.

Proposte sempre nuove ed invitanti anche nelle confezioni, che da pratiche vaschette si trasformano in eleganti vasi di vetro o in originali idee regalo.

Confezioni e confezionamento dunque, altri due punti forti dell’Azienda: vaschette apri e chiudi, vaschette “salva aroma”, secchielli, sacchetti, barattolini, il tutto rigorosamente certificato e che rispetta le attuali norme vigenti sulla sicurezza e sul controllo della qualità. 


Dall’esperienza quarantennale nella trasformazione e nel confezionamento dei migliori prodotti della terra nascono idee e nuove formule come OGGI CUCINO IO, un patè di olive per condire pasta, riso, insalate, per fare veloci tartine o deliziose bruschette e il DUETTO, una pratica vaschetta a due scomparti, per gustare e scegliere tra due diverse tipologie di prodotto.


Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo potuto gustare alcune delle migliori referenze Le Squisivoglie


Pomodori secchi in olio di semi di girasole
Pomodori secchi, olio di semi di girasole, capperi, prezzemolo, peperoncino, aglio, aceto di vino, sale. Conservanti: anidride solforosa (residuo). Esaltatore di sapidità: glutammato monosodico. Correttore di acidità: acido Citrico. Antiossidante: acido L-Ascorbico.



Olive verdi “BELLA DI CERIGNOLA” in salamoia
Olive, acqua, sale. Antiossidante: acido L-Ascorbico. Correttore di acidità: acido Citrico.



Olive nere piccanti
Olive, olio di semi di girasole, peperoncino (0,003%), aglio, sale. Correttore di acidità: acido citrico.

Olive verdi piccanti
Olive, olio di semi di girasole, peperoncino (0,003%), aglio, sale. Correttore di acidità: acido citrico. Antiossidante: acido L-Ascorbico.








Patè di pomodori secchi
Pomodori secchi, funghi champignon coltivati (Agaricus Bisporus) (lavorazione della materia prima dal fresco), olive nere.


Patè di olive nere 
Olive nere (90%), olio extravergine di oliva, aglio, origano, aceto di vino bianco, sale.

 












 



Ed ora che vi ho mostrato alcuni gustosi prodotti, non mi resta che stuzzicare il vostro appetito con le golose ricette che ho preparato per un pranzo in compagnia di Le Squisivoglie.

Per accompagnare l'aperitivo, ho preparato delle 

Pizzette con patè di pomodori, funghi, olive e cubetti di gruviera





Dopo avere impastato e guarnito le basi di pizza con il patè e i dadini di formaggio, ho infornato per circa 15 minuti ed eccole pronte da gustare




Come primo piatto abbiamo realizzato

Maruzze con crema di tonno, melanzane e olive nere piccanti servite in cestino di parmigiano reggiano

Rosoliamo in un cucchiao di olio evo dei dadini di melanzana; lasciamo sul fuoco per circa 15 minuti, rigirando spesso. Aggiungiamo 4 cucchiai di polpa di pomodoro, insaporiamo a piacere e facciamo cuocere per altri 10 minuti. Prepariamo intanto il cestino di parmigiano, mettendo in una padella antiaderente poco olio evo e circa 40 grammi di parmigiano. Quando il parmigiano avrà preso consistenza, lo metteremo a raffreddare su una scodella rovesciata per fargli  prendere la forma di un cestino.





Mettiamo a cuocere la pasta e frulliamo il sugo di melanzana e pomodoro con una scatoletta piccola di tonno e con una decina di olive nere piccanti.









Quando avremo ottenuto una consistenza quasi cremosa, andremo a condire la pasta e la presenteremo nel cestino di parmigiano





Come secondo piatto abbiamo preparato

Filetti di orata in crosta con pomodori secchi e olive



Srotoliamo un foglio di pasta sfoglia e vi adagiamo sopra i filetti di orata puliti. Aggiungiamo 5 olive e 4 filetti di pomodori secchi tagliati a pezzi grossolani








Ritagliamo ai lati la pasta sfoglia in eccesso che terremo da parte per la decorazione finale. Pratichiamo delle losanghe nella pasta sfoglia e le ripieghiamo verso l'interno. 






Una volta ottenuta la forma di un pesce, con la pasta sfoglia avanzata creiamo l'occhio, le pinne del pesce e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!




Spennelliamo il tutto con un tuorlo stemperato con panna da cucina ed inforniamo per 30 minuti a 180°. Per la cottura ho utilizzato l'innovativa vaschetta multiuso D.O.T. Chef Artù





Serviamo su un letto di insalata mista.... e buon appetito!






I prodotti Le Squisivoglie sfiziano il palato con meraviglia!


Li potete acquistare nei migliori punti vendita delle GDO come Coop, Ipercoop, Eurospin, Conad, E. Leclerc, Lidl, etc.

Per ogni altra info

Le Squisivoglie

Tel. +39 0774 411646
Fax +39 0774 411160

Per richiedere informazioni:
info@lesquisivoglie.it

Per informazioni commerciali:
commerciale@lesquisivoglie.it


Pagina Facebook Le Squisivoglie


“Amare la buona tavola vuol dire servirla con gusto e qualità, nel rispetto della più sana delle tradizioni”.
 
Franco Piersanti



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...