lunedì 6 ottobre 2014

EdiCart, cibo per la mente!


Oltre ad essere un ottimo esercizio per la mente, la lettura per me rappresenta da sempre un importante momento di condivisione con i miei bambini.

 

Leggere un libro a un bambino è innanzitutto un atto d’amore e il racconto rappresenta un'esperienza di relazione, poiché durante la lettura di una storia  trasmettiamo a nostro figlio un messaggio importante, ossìa che ci stiamo occupando di lui.


Ascoltare una lettura è inoltre un’opportunità fondamentale per il suo sviluppo intellettivo, perché aiuta il linguaggio e sviluppa la capacità di concentrazione, che nei bambini si forma gradualmente. 



Ruben ha tre anni e mezzo e oltre a non sapere ancora leggere è facilmente distraibile, quindi dedico a lui tutte le mie migliori smorfie nel mimare un orco, un lupo, un porcellino nella narrazione delle storie, per cercare di coinvolgerlo emotivamente ed attentamente all'ascolto.

Morgan invece a nove anni ha sviluppato già la capacità di concentrarsi in modo volontario verso temi specifici e adora calarsi lui stesso nei panni del lettore, esigendo da noi la massima attenzione!

Per poter scegliere libri che offrano percorsi adeguati all'età dei miei bambini, per avvicinarli alla lettura e all'amore per essa, mi avvalgo della collaborazione di EdiCart
 


EdiCart nasce nel 1986 e propone libri e tante idee per diventare grandi; la vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.

Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.

Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.

La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI.



Ruben adora il piccolo trenino a molla, allegato al libro Gioca con il trenino!




Leggi le avventure del trenino poi apri la pista, gioca e divertiti a inventare tante storie con i veri modellini a molla!






Adatto per bambini dai tre anni in su, coi suoi colori vivaci e divertenti ha attirato immediatamente l'attenzione di Ruben. La carica a molla è intuitiva e permette al bambino di giocare in completa autonomia.




Carichiamo il nostro trenino e poi via una bella corsa sui binari!
 






Ed ora mi dedico alla lettura o almeno ci provo!





Per Morgan che in quarta elementare sta affrontando l'origine dell'universo, con l'evoluzione delle specie animali e vegetali, ho acquistato "Alla scoperta degli animali"




Si tratta di un volume di 432 pagine che comprende più di 180 schede degli animali di tutto il pianeta.
 
L’enciclopedia degli animali è adatta sia alla scuola sia al tempo libero, poiché fornisce informazioni strutturate con testo semplice, didascalie esplicative per conoscere gli animali e il loro mondo.




Conoscere gli animali del nostro pianeta nei loro ambienti significa approfondire le nostre conoscenze sul mondo della natura e imparare a difenderlo e a preservarlo.

Alla scoperta degli animali ci porta in un viaggio avventuroso ed entusiasmante regalandoci tante informazioni e divertenti curiosità sulle creature di tutto il mondo.

Ed ecco Morgan che presenta al fratellino la savana attraverso una lettura semplice e rilassata

 

Se invece avete una bambina il cui desiderio è quello di diventare una principessa, regalatele un sogno.

Il castello della principessa è un libro straordinario con tante informazioni interessanti sulle principesse e oltre alla parte narrativa trovate anche il modello in cartone da costruire, corredato da istruzioni chiare e semplici.








Questa collana di libri Stacca & Gioca, comprende anche i volumi "Il castello medievale", "Il veliero pirata" e "La casetta delle fate".

EdiCart è presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.

I prodotti EdiCart sono disponibili anche online, sull'EdiCart shop che permette di acquistare in modo sicuro e facile, moltissimi articoli a prezzi scontati e con promozioni imperdibili. 

I marchi trattati sono: 

Le spese di spedizione sono davvero contenute e la consegna avverrà dopo pochi giorni dall'ordine.

Un bambino che legge è un bambino felice...voi cosa ne pensate?




 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...