giovedì 20 novembre 2014

maisonFire, biocamini esclusivi

Il caminetto oltre a costituire un ottimo sistema di riscaldamento, oggi è diventato un complemento d'arredo di grande pregio. 

Lo scoppiettìo della legna che arde nel focolare, rimanda ad un tempo lontano e magico e crea un'atmosfera di armonia ed accoglienza irrinunciabile. 

Anche chi dispone di ambienti contemporanei può acquistare modelli di caminetti pratici, compatti e soprattutto glamour, da mostrare con orgoglio ai propri ospiti, per creare un angolo romantico ed accogliente nella propria casa. 

Anche io ho deciso di installare un camino nel salotto di casa mia e mi sono affidata a maisonFire, parte di un gruppo nato nel 1962, che da metà degli anni '90 con passione, impegno e risorse si è dedicato all'affascinante mondo del camino

 
 


Azienda leader in Italia nel fuoco di design "alternativo" e anello di congiunzione tra innovazione, sperimentazione tecnica e stilistica, poiché unisce l'amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), alle nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con "vaporizzazione"). 

 

I biocamini MaisonFire equipaggiano le migliori realizzazioni in Europa e molti modelli sono ormai un vero e proprio sinonimo di stile.

Le collezioni che maisonFire propone sono quattro, unite da un unico filo conduttore, eccellenza tecnica amalgamata con forme intriganti e raffinate:


INCASSO 125/125B - CAMINETTO A BIOETANOLOI caminetti a bioetanolo, un modo elegante per arredare con gusto la casa senza inquinare e che si propongono come oggetti di design che impreziosiscono l'ambiente, unici e affascinanti. Senza canna fumaria, dal posizionamento facile e veloce, con fiamma vera ed emozionante ma senza alcun tipo di emissione grazie alla combustione catalitica dell'etanolo.

Le stufe a pellet di SKIA DESIGN, il top in Europa per quanto riguarda la ricercatezza nelle finiture nel mondo del riscaldamento a pellet. Stufe e caminetti dal design minimale ed elegante, con una incredibile varietà di tipologie disponibili e un livello tecnico ineguagliabile.

 TOWER MINI - STUFA A PELLET SKIA DESIGN

Le stufe a legna ad accumulo, in collaborazione con il leader tedesco CERA DESIGN, dalle forme davvero uniche ed emozionanti, le finiture incredibili (laccate bianche, corten arrugginito, caffè...) e la capacità di riscaldare l'ambiente tramite un rilascio prolungato di calore per moltissime ore dopo il funzionamento, grazie al sistema dell'accumulo, che rende questi prodotti la modalità di riscaldamento più economica (ed ecologica) disponibile sul mercato.

 NANO - STUFA A LEGNA CERA DESIGN

La vera punta di diamante del brand è la collezione di camini elettrici ad acqua che grazie alla tecnologia "optimyst" ci regalano effetto fumo e brace di straordinario realismo, grazie alla vaporizzazione dell'acqua, con consumi infinitesimali, senza canna fumaria e utilissima funzione riscaldamento. 


Questo, combinato con la legna finta e con un letto di cenere luminoso e scintillante, produce un effetto che supera tutte le aspettative di realismo in un camino elettrico. 


 GENESI ACQUA - CAMINETTO ELETTRICO AD ACQUA

Con un pratico telecomando si comandano l'effetto fuoco e fumo e anche l'utile funzione riscaldamento, unendo al fascino di questi prodotti il vantaggio di poter disporre di un comodo calore immediato ed economico, grazie al livello di efficienza tecnica raggiunto. I caminetti elettrici ad acqua, prodotti raffinati e funzionali, sono alimentati con un litro di acqua del rubinetto per 12 ore. E’ una tecnologia brevettata in tutto il mondo da una multinazionale Irlandese e MaisonFire ha l’esclusiva dell’uso per l’Italia dove produce i rivestimenti con design e materiali Made in Italy.



MaisonFire offre una vasta gamma di scelta che può spaziare dal “Boheme acqua” - eleganti ed austere forme del biocamino best seller Boheme, equipaggiato con un pratico ed evoluto motore elettrico ad acqua, grazie all'effetto fumo e brace azionabile con un comodo telecomando rende la magia dell'opera raggiungibile con un comodo "clic"! – ad un “Rigoletto ad acqua” - Un vero e proprio fuoco in movimento, pronto a riscaldare i vostri cuori al bisogno in qualsiasi punto della casa, all'interno per una serata invernale o all'esterno per un divertente party estivo, oppure “Fumetto” bello ed essenziale come un quadro d’autore. MaisonFire pone grande enfasi sulla qualità dei suoi prodotti, una delle punte di diamante del design made in Italy.



Per arredare con stile e romanticismo la mia sala ho scelto il modello Moorfield, un camino elettrico ad acqua completo di cornice di rivestimento in MDF, stile classico. In color panna con finitura nera, è dotato di telecomando, della tecnologia Opti-myst ® effetto fiamme e fumo, utilizzabile indipendentemente dal riscaldamento; è totalmente silenzioso e permette la regolazione dell' intensità...Che ve ne pare?

MOORFIELD - CAMINETTO ELETTRICO AD ACQUA

Sul sito http://maisonfire.com è possibile accedere alle schede di ogni prodotto, per valutarne le caratteristiche e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Una selezione delle installazioni più di fascino viene pubblicata con regolarità sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/maisonfiresrl

Per farvi conoscere un po' della produzione maisonFire, vi lascio alla visione di questo interessantissimo video

 






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...