lunedì 3 ottobre 2016

Portagioie e Portaorologi Songmics, un tocco di stile per i tuoi gioielli

Avere cura dei gioielli è fondamentale affinché il loro splendore rimanga intatto nel tempo e non perdano la loro brillantezza, né il loro valore.

Oltre a pulirli con un panno in microfibra, o un detergente piatti delicato e uno spazzolino morbido per rimuovere le piccole incrostazioni causate da creme e lozioni, evitare di contaminarli con lacca, trucco e profumi, dovremo alloggiarli in appositi cofanetti che li proteggano efficacemente da polvere, graffi e dall'esposizione ad aria e luce che ossida e opacizza anche i metalli più pregiati.

Per i miei preziosi mi sono affidata alla competenza di Songmics, che garantisce particolare attenzione ai materiali utilizzati, ai particolari costruttivi, rispetto degli standard qualitativi ad un prezzo abbordabile.

Il contatto tra i gioielli rischia di farli graffiare, soprattutto le perle che sono molto delicate, così ho scelto questo portagioie modello JDS307 con scomparti separati.




 


Il portagioie è realizzato in pannelli di fibra a media densità (MDF), ideati con le migliori caratteristiche e prodotti da fibre di legno resinate unite tramite alta pressione e calore, ricoperti di similpelle.

Il coperchio è in vetro trasparente che permette di vedere ed apprezzare il contenuto del portagioie ed è fermato da un nastrino in raso.

L'interno è diviso in scomparti distinti, per accogliere a sinistra le nostre collane, da allacciare agli appositi gancini, a destra troviamo i cuscini porta anelli ed orecchini ed altri due scomparti per alloggiare clip per capelli, bracciali, ecc.






Il portagioie misura 35 cm di lunghezza, 24 cm di larghezza e 5 cm di spessore e pesa circa un chilo, quindi è leggero e poco ingombrante e può quindi essere ritirato in un cassetto o trasportato in valigia.


Sia i due gancini che chiudono il portagioie che le cerniere posteriori sono realizzati in metallo color silver antiruggine, quindi non si ossideranno e rimarranno brillanti a lungo.


Mio marito è un grande appassionato di orologi ma, per evitare il rischio di umidità e condensa, non vuole riporli nella cassetta di sicurezza a muro, ma li vuole avere sempre a portata di mano per lucidarli, per togliere eventuali piccoli graffi sulla cassa, sul quadrante o sul bracciale, o semplicemente per ammirarli. 

Per questo il box portaorologi Songmics JWB05B mi è sembrato il regalo ideale, perché permette di accogliere 5 orologi con cinturino rigido o in pelle, mantenendoli separati e quindi al sicuro da urti e graffi.




Il portaorologi è realizzato MDF, lo stesso materiale del portagioie che ho presentato prima, ricoperto di similpelle.

Il coperchio è in vetro trasparente che permette di vedere ed apprezzare il contenuto del box.

L'interno è completamente foderato in elegante velluto grigio, diviso in 5 scomparti distinti. 


In ogni scomparto è presente un cuscinetto morbido estraibile, rivestito anch'esso in velluto per accogliere i nostri orologi ed alloggiarli nel modo più elegante e sicuro.
 




 

La box è impreziosita da impunture di colore bianco, che contrastano con il colore del portaorologi, dando una nota di classe ed originalità.

 

La chiusura a scatto in acciaio porta inciso il nome del brand ed insieme al portaorologi ci sono due chiavi in dotazione che permettono di chiuderne la serratura, per proteggere gli orologi da mani inopportune..tipo quelle appiccicose e maldestre dei nostri bambini!

Leggero e poco ingombrante, pesa circa 780 gr e misura 26,5 x 11 x 8,5 cm

Proposto ad un prezzo interessante, farà la gioia di papà e mariti il prossimo Natale.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...