sabato 18 novembre 2017

Ruben, Mirililli..e le "mele rubate"

Insegnare ai nostri figli ad amare la natura e gli altri esseri viventi non è cosa facile, eppure è un valore importantissimo, un patrimonio che porteranno con loro per tutta la vita! 

Il gioco e la lettura sono ausili fondamentali, per trasmettere valori quali il rispetto reciproco e l'amore per l'ambiente, soprattutto se i protagonisti del libro saranno proprio i bambini.

Oggi io e il mio piccolo Ruben vi presentiamo Mirililli, una simpatica puzzola che ci porterà in un magico viaggio nel quale incontreremo diversi personaggi tra cui una tenera volpe, temibili coccodrilli, mansuete giraffe e un pericoloso orso, ma il personaggio principale del libro sarà il mio piccolo guerriero.





La grafica del libro è vivace e coinvolgente e nel nostro cammino osserveremo un sole che ride, una nuvola che soffre il solletico, un fiore che protegge un'ape come fosse un ombrello, perché ogni essere vivente interagisce con gli altri e cerca di prendersene cura con amore.




Ma la vera particolarità di questa favola intitolata Mirililli e ..le "mele rubate" è che il libro può essere completamente personalizzato con degli stickers che citano il nome del bambino e ne raffigurano il volto e che lui stesso si divertirà un mondo ad attaccare, tra le varie pagine, per immedesimarsi completamente nel racconto. 





E come ogni storia a lieto fine che si rispetti, il pericoloso orso che troviamo a fine del racconto, cadrà in un letargo profondo a causa della puzza sprigionata da Mirililli e così Ruben e i suoi valorosi amici l'avranno vinta.



















Il libro costituisce un ricordo che il vostro bimbo conserverà per tutta la vita, anche perché è possibile aggiungere una dedica all'interno, che lo renderà ancora più prezioso.





E dopo avere letto l'avvincente storia di Mirililli, il divertimento continua; il libro prevede infatti sezioni aggiuntive con ricette da realizzare con la mamma, lavoretti creativi da realizzare col papà, un segnalibro "mirililloso" da ritagliare e una decina di disegni che i nostri piccoli si divertiranno a colorare in autonomia.

E per conservarlo al meglio da polvere e segni del tempo, il libro ci verrò consegnato in una cartellina trasparente, anch'essa personalizzata col nome del nostro bimbo.






Dietro a Mirililli ci sono le idee, le passioni e le emozioni di Miriam e Liana e questo racconto entusiasmante, arricchito da illustrazioni vivaci e divertenti, può essere un gradito regalo da mettere sotto l'albero, per trasmettere in modo chiaro e semplice, messaggi positivi di collaborazione, rispetto e fratellanza a grandi e piccini.

Realizzare il libro è facilissimo e divertente, basta caricare sul sito una foto sorridente del nostro bimbo che verrà utilizzata per realizzare gli stickers coi quali personalizzare le varie pagine, unitamente al suo nome e in pochi giorni lo riceveremo direttamente a casa, pronti per tuffarci in un'avventura senza fine.

Vi lascio ad un video esplicativo sulla realizzazione del libro





e il link per ordinarlo, così da rendere il Natale dei vostri piccoli ancora più ricco.
                       https://www.mirililli.com/






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...